Grazie al nostro servizio di "Mistery Shopper" e di "Verifica Diretta" potrai ottenere una
valutazione dettagliata e obiettiva delle performance del tuo locale, un'analisi delle
potenzialità e delle vulnerabilità e tu potrai valorizzarne i punti di forza e affrontarne le
criticità.
Il Mistery Shopper è un servizio
professionale che ti permette di ottenere
una visione dettagliata e obiettiva
dell’esperienza dei tuoi clienti all’interno
del tuo locale. Questa tipologia di servizio,
fatta con altre società, viene utilizzata
anche dalle Catene di Ristorazione, Hotel,
Banche ecc.
Incognito:
i nostri esperti si presentano, senza
preavviso, come clienti
comuni e nessuno saprà che stanno
valutando il servizio nelle opzioni
richieste
Analisi Dettagliata:
I Nostri Esperti osserveranno in incognito
ogni aspetto del tuo locale concordato,
dalla pulizia all’efficienza del personale,
dalla qualità del cibo alle tempistiche di
servizio.
La Verifica Diretta è un servizio
complementare al Mistery Shopper perchè
valuterà le attrezzature e i locali e
completerà i controlli che possono essere
fatti solo facendosi riconoscere.
Come si svolge?
Trasparenza:
I Nostri EspertI
accederanno al locale qualificandosi
e previo appuntamento.
Analisi Dettagliata:
I Nostri Esperti verificheranno e
valuteranno le opzioni e gli aspetti che
sono stati concordati preventivamente
con titolare del locale, dalla pulizia del
locale all'efficienza della struttura, al
layout e all'esposizione dei prodotti,
all'efficienza degli arredi e delle
attrezzature.
"Investi nel tuo successo senza stravolgere il budget"
Costo accessibile Il nostro servizio ha un costo molto basso rispetto ai benefici
che può portare.
Ti indichiamo i punti critici che percepisce il cliente perchè tu possa migliorarli
Valuta le nostre informazioni e potrai migliorare l'efficienza dei processi aziendali
con una riduzione significativa anche dei costi del personale.
Ti diamo una valutazione delle prestazioni del tuo personale e identificherai i
successi e le aree di miglioramento. Questi feedback non possono essere utilizzati
per azioni legali ne per richiami o licenziamenti per giusta causa.
Feedback: I nostri feedback sono strumenti essenziali per il miglioramento
personale e professionale, miglioramento che si riflette promuovendo la
soddisfazione del cliente e la fidelizzazione al tuo locale e quindi il conseguente
tangibile aumento del fatturato e degli utili e i feedback positivi ti premiano per gli
sforzi che stai facendo
1 ACCOGLIENZA DEL CLIENTE - CORTESIA E COMUNICAZIONE:
Valutiamo l’approccio del personale, all’ingresso se sono cordiali e pronti a dare il
benvenuto e successivamente se disponibili e pronti a soddisfare le richieste anche
particolari e come rosolvono una lamentela o un problema.
2 GESTIONE E TEMPISTICHE DEGLI ORDINI AL BANCO E AI TAVOLI:
Verifichiamo l’efficienza nel servire al banco e ai tavoli.
3 CONOSCENZA DEI PRODOTTI OFFERTI:
Valutiamo se il personale conosce le informazioni dei piatti e delle bevande.
4 CROSS-SELLING E UP-SELLING E CONSIGILI MIRATI SUI PRODOTTI:
Valutiamo se il personale suggerisce con discrezione prodotti aggiuntivi o alternative
più costose e la capacità di promuovere offerte speciali o il menu del giorno o quello
che viene loro suggerito dal titolare o dal direttore.
5 ORDINE E PULIZIA PERSONALE E DELLA DIVISA:
Osserviamo se il personale indossa abbigliamento adeguato e segue le procedure
igieniche relative alla pulizia personale e l'ordine e la pulizia della divisa.
6 UTILIZZO DEI DEVICE PER MOTIVI PERSONALI:
Osserviamo se il personale utilizza smarthphone o dispositivi personali durante il
servizio.
7 ATMOSFERA:
Valutiamo l’atmosfera del locale se è accogliente, rilassante e invitante,
e l'odore piacevole o sgradevole che può influire sulla permanenza.
8 ILLUMINAZIONE:
Osserviamo se ci sono zone troppo buie o troppo luminose e che tipo di luci vengono
utilizzate.
9 MUSICA:
Valutiamo il volume e il genere musicale se sono appropriati per il tipo di locale e se
contribuiscono a creare un'atmosfera piacevole.
10 CHIAREZZA DEL MENU':
Controlliamo se il menu è chiaro e ben strutturato e se le indicazioni sono corrette.
11 QUANTITA', ESTETICA E IMPIATTAMENTO DEI PIATTI E DELLE BEVANDE:
Osserviamo come i piatti e le bevande vengono presentati ai clienti e valutiamo
l’estetica e l’impiattamento, la velocità di esecuzione e se le porzioni sono adeguate.
12 PREZZI COERENTI CON LA TIPOLOGIA DEL LOCALE E DEL SERVIZIO:
Osserviamo se i prezzi sono appropriati rispetto alla qualità del servizio, alla posizione
del locale e alla location.
13 ASPETTO ESTETICO DELL'ARREDO SIA INTERNO CHE ESTERNO:
Valutiamo l’aspetto degli arredi all’interno del locale, , se l’insegna, la facciata e l’area
circostante sono ben curate e invitanti per i potenziali clienti e se è tutto coerente con
lo stile del locale.
14 PREPARAZIONE DEI BARISTI:
Valutiamo la loro capacità di preparare bevande in modo efficiente e professionale.
15 PULIZIA DEL LOCALE E DEGLI ARREDI E DEI BAGNI:
Controlliamo l’ordine e la pulizia del locale e dei bagni, compresi tavoli, sedie e altre
superfici. Osserviamo se gli arredi sono ben tenuti e privi di macchie o segni di
usura. Controlliamo se nei bagni sono disponibili sapone, carta igienica e asciugamani
(elettrici o di carta).
16 PULIZIA DELLE ATTREZZATURE E ACCESSORI:
Osserviamo se le attrezzature utilizzate (ad esempio, macchine per caffè, frullatori,
piatti e posate, ecc.) sono pulite e senza difetti.
17 PULIZIA E ORGANIZZAZIONE DEL MAGAZZINO:
Controlliamo la pulizia e l’organizzazione del magazzino, se in regola con le norme
igieniche.
18 PULIZIA DELLA CUCINA E DELLE ATTREZZATURE E ACCESSORI:
Valutiamo se la pulizia degli utensili e le attrezzature sono in regola con le norme
igieniche.
19 RISPETTO DELLE NORMATIVE IGIENICO SANITARIE:
Verifichiamo se il locale segue le normative igienico-sanitarie come da regole
dell'Ufficio di Igiene.
20 ESPOSIZIONE DEI PRODOTTI:
Osserviamo come i prodotti sono esposti al pubblico e valutiamo se sono ben
presentati e invitanti per i clienti.
"Il successo è il risultato del perfezionamento continuo, dell'impegno e della volontà di
migliorare sempre" S. Nadella Amministratore Delegato di Microsoft
Un team di persone appassionate del mondo delle caffetterie, dei Bar e dei Bistrot.
Ognuna di loro ha una storia unica, ma le accomuna le esperienze comuni in questo
mondo
Esperti baristi, conoscitori del settore ma con esperienza di backoffice e di gestione,
di creazione di procedure, food cost e gestione del personale, esperienza nei corsi di
formazione e nell'organizzare e pronti a risolvere qualsiasi problema logistico che si
presentasse.
Ogni membro del team ha il proprio ruolo da svolgere, ma tutti lavorano insieme verso
un obiettivo comune: valutare e darti feedback reali per riconoscere e confermare e
migliorare il tuo impegno.
F.A.Q. Domande e Risposte
QUALI VANTAGGI POSSO OTTENERE UTILIZZANDO I SERVIZI DI UN MISTERY SHOPPER?
I Mistery Shopper forniscono un'analisi dettagliata sull'esperienza del cliente, identificando punti di forza e di debolezza del servizio offerto dalla tua azienda e tu
con queste indicazioni potrai decidere di intervenire per migliorare il servizio e le altre
componenti del tuo locale.
COME POSSO ESSERE SICURO CHE I MISTERY SHOPPER VALUTINO IN MODO OBIETTIVO
LA MIA ATTIVITA'?
I nostri mistery shopper sono selezionati per la loro imparzialità e professionalità e la
loro competenza nel settore della ristorazione. Le loro valutazioni sono basate su
criteri oggettivi e standard predefiniti.
QUAL'E' IL COSTO DEI SERVIZI DI CONSULENZA PER I MISTERY SHOPPER?
I nostri servizi sono progettati per essere convenienti e accessibili a una vasta gamma
di clienti. Contattaci senza impegno per un preventivo personalizzato.
QUALI SONO I BENEFICI DI INVESTIRE NEI SERVIZI DI MISTERY SHOPPER?
Investire nei servizi di Mistery Shopper ti consente di identificare aree di miglioramento
nel servizio al cliente, aumentare la soddisfazione del cliente e migliorare la tua
reputazione aziendale e come conseguenza migliorare il faturato e gli utili
QUANTO TEMPO RICHIEDE L'IMPLEMENTAZIONE DI UN PROGRAMMA DI MISTERY
SHOPPER?
La durata dipende dalle dimensioni e dalla complessità del tuo business. Possiamo
lavorare con te per sviluppare un piano che si adatti al tuo programma a partire anche
da un giorno.
COSA DIFFERENZIA LA VOSTRA AZIENDA DALLE ALTRE DEL SETTORE DELLA
CONSULENZA PER MISTERY SHOPPER?
Siamo focalizzati sull'offrire un servizio specifico ai bar a prezzi decisamente
accessibili con professionisti che hanno esperienza in questo specifico settore
POSSO PERSONALIZZARE IL MIO PROGRAMMA DI MISTERY SHOPPER IN BASE ALLE
ESIGENZE SPECIFICHE DELLA MIA AZIENDA?
Assolutamente. Lavoriamo con te per sviluppare un programma di Mistery Shopper su
misura che soddisfi le tue esigenze aziendali e i tuoi obiettivi e il tuo budget.
COME VENGONO SELEZIONATI I MISTERY SHOPPER DELLA VOSTRA AZIENDA?
I nostri Mistery Shopper vengono selezionati in base alla loro esperienza, affidabilità e
capacità di valutare in modo imparziale l'esperienza del cliente. Sono consulenti che
hanno una formazione specialistica nel settore bar.
POSSO ASPETTARMI UN RITORNO DELL'INVESTIMMENTO DAI SERVIZI DI MISTERY
SHOPPER?
Assolutamente si. Identificando e risolvendo i problemi nel servizio al cliente, puoi
migliorare la soddisfazione del cliente, fidelizzare il cliente, aumentare le vendite e
migliorare la tua reputazione aziendale.
QUALI SONO I RISCHI DI NON INVESTIRE NEI SERVIZI DI MISTERY SHOPPER?
Senza un'analisi dettagliata delle esperienze dei clienti, potresti non essere
consapevole dei problemi del tuo business che potrebbero danneggiare la tua
reputazione e ridurre la fedeltà dei clienti, ma anche dei feedback positivi ti premiano
per gli sforzi che stai facendo.
COME POSSO INIZIARE AD UTILIZZARE I VOSTRI SERVIZI DI CONSULENZA PER MISTERY
SHOPPER?
Contattaci tramite il nostro sito web o via email o telefonicamente per fissare un
appuntamento, senza impegno, per parlare delle tue esigenze aziendali e ricevere un
preventivo personalizzato. O consulta il sito nella pagina “costi” e troverai le varie
offerte standard.
DICONO DI NOI
...il nostro bar è migliorato grazie al servizio di Mistery Shopper. Ora il nostro staff è più
attento e veloce, e i clienti si sentono davvero accolti…
...siamo entusiasti nel dirvi che il servizio di Mistery Shopper ci ha dato una sferzata e
una nuova energia per migliorare. Era quello che ci voleva…
...abbiamo implementato un miglioramento nel nostro bar prendendo spunto dai
feedback di Mistery Shopper. Il nostro servizio è più attento e prestiamo più attenzione
ai dettagli. Abbiamo fatto anche dei corsi che ci sono serviti moltissimo…
…ora siamo più veloci e attenti che mai, abbiamo migliorato l’esposizione nel banco e
tante altre cose…
..ora siamo più efficienti e i nostri clienti notano la differenza.
…l'atmosfera è più vivace e il nostro servizio è migliorato…
…siamo entusiasti di condividere come il nostro locale sia migliorato grazie al servizio
di Mistery Shopper. Ora l’atmosfera è più raffinata e stiamo lavorando per migliorare
ogni cosa negativa che è stata riscontrata dai consulenti di Mistery Shopper…
…non ci credevo molto ma devo ammettere che il servizio di Mistery Shopper ci è
servito tantissimo per migliorare, adesso siamo fieri di offrire un servizio impeccabile e
piatti deliziosi…
FEEDBACK COSTRUTTIVI
RICEVERAI UN RAPPORTO DETTAGLIATO CON
I PUNTI DI FORZA E LE AREE CHE POTRAI MIGLIORARE.