Grazie al nostro servizio di "Mistery Shopper" potrai ottenere una valutazione
dettagliata e obiettiva delle performance dei tuoi locali e dei tuoi dipendenti, un'analisi
delle potenzialità e delle vulnerabilità e tu con potrai valorizzarne i punti di forza e
affrontarne le criticità.
Il Mistery Shopper
è un servizio professionale che ti permette di ottenere una visione dettagliata e
obbiettiva dell’esperienza dei clienti all’interno dei bar.
Incognito con Analisi Dettagliata:
I Nostri Esperti osserveranno, in incognito, come clienti comuni, e nessuno saprà che
stanno valutando il servizio nelle opzioni che tu hai richiesto.
"Investi nel tuo successo senza stravolgere il budget"
il nostro servizio ha un costo molto basso rispetto ai benefici che può portare.
i punti critici che potrebbero percepire i clienti perchè tu possa coinvolgere i
tuoi dipendenti a migliorare la qualità del servizio identificando i successi e le aree di
miglioramento.
la fidelizzazione dei clienti e quindi il conseguente tangibile aumento del tuo fatturato
ti premieranno per gli sforzi che stai facendo
1 ACCOGLIENZA DEL CLIENTE - CORTESIA E COMUNICAZIONE:
Valutiamo l’approccio del personale, all’ingresso se sono cordiali e pronti a dare il
benvenuto e successivamente se disponibili e pronti a soddisfare le richieste anche
particolari e come rosolvono una lamentela o un problema.
2 GESTIONE E TEMPISTICHE DEGLI ORDINI AL BANCO E AI TAVOLI:
Verifichiamo l’efficienza nel servire al banco e ai tavoli.
3 CONOSCENZA DEI PRODOTTI OFFERTI:
Valutiamo se il personale conosce le informazioni dei piatti e delle bevande.
4 CROSS-SELLING E UP-SELLING E CONSIGILI MIRATI SUI PRODOTTI:
Valutiamo se il personale suggerisce con discrezione prodotti aggiuntivi o alternative
più costose e la capacità di promuovere offerte speciali o il menu del giorno o quello
che viene loro suggerito dal titolare o dal direttore.
5 ORDINE E PULIZIA PERSONALE E DELLA DIVISA:
Osserviamo se il personale indossa abbigliamento adeguato e segue le procedure
igieniche relative alla pulizia personale e l'ordine e la pulizia della divisa.
6 UTILIZZO DEI DEVICE PER MOTIVI PERSONALI:
Osserviamo se il personale utilizza smarthphone o dispositivi personali durante il
servizio.
7 ATMOSFERA:
Valutiamo l’atmosfera del locale se è accogliente, rilassante e invitante,
e l'odore piacevole o sgradevole che può influire sulla permanenza.
8 ILLUMINAZIONE:
Osserviamo se ci sono zone troppo buie o troppo luminose e che tipo di luci vengono
utilizzate.
9 MUSICA:
Valutiamo il volume e il genere musicale se sono appropriati per il tipo di locale e se
contribuiscono a creare un'atmosfera piacevole.
10 CHIAREZZA DEL MENU':
Controlliamo se il menu è chiaro e ben strutturato e se le indicazioni sono corrette.
11 QUANTITA', ESTETICA E IMPIATTAMENTO DEI PIATTI E DELLE BEVANDE:
Osserviamo come i piatti e le bevande vengono presentati ai clienti e valutiamo
l’estetica e l’impiattamento, la velocità di esecuzione e se le porzioni sono adeguate.
12 PREZZI COERENTI CON LA TIPOLOGIA DEL LOCALE E DEL SERVIZIO:
Osserviamo se i prezzi sono appropriati rispetto alla qualità del servizio, alla posizione
del locale e alla location.
13 ASPETTO ESTETICO DELL'ARREDO SIA INTERNO CHE ESTERNO:
Valutiamo l’aspetto degli arredi all’interno del locale, , se l’insegna, la facciata e l’area
circostante sono ben curate e invitanti per i potenziali clienti e se è tutto coerente con
lo stile del locale.
14 PREPARAZIONE DEI BARISTI:
Valutiamo la loro capacità di preparare bevande in modo efficiente e professionale.
15 PULIZIA DEL LOCALE E DEGLI ARREDI E DEI BAGNI:
Controlliamo l’ordine e la pulizia del locale e dei bagni, compresi tavoli, sedie e altre
superfici. Osserviamo se gli arredi sono ben tenuti e privi di macchie o segni di
usura. Controlliamo se nei bagni sono disponibili sapone, carta igienica e asciugamani
(elettrici o di carta).
16 PULIZIA DELLE ATTREZZATURE E ACCESSORI:
Osserviamo se le attrezzature utilizzate (ad esempio, macchine per caffè, frullatori,
piatti e posate, ecc.) sono pulite e senza difetti.
17 PULIZIA E ORGANIZZAZIONE DEL MAGAZZINO:
Controlliamo la pulizia e l’organizzazione del magazzino, se in regola con le norme
igieniche.
18 PULIZIA DELLA CUCINA E DELLE ATTREZZATURE E ACCESSORI:
Valutiamo se la pulizia degli utensili e le attrezzature sono in regola con le norme
igieniche.
19 RISPETTO DELLE NORMATIVE IGIENICO SANITARIE:
Verifichiamo se il locale segue le normative igienico-sanitarie come da regole
dell'Ufficio di Igiene.
20 ESPOSIZIONE DEI PRODOTTI:
Osserviamo come i prodotti sono esposti al pubblico e valutiamo se sono ben
presentati e invitanti per i clienti.
"Il successo è il risultato del perfezionamento continuo, dell'impegno e della volontà di
migliorare sempre" S. Nadella Amministratore Delegato di Microsoft
Un team di persone appassionate del mondo delle caffetterie, dei Bar e dei Bistrot.
Ognuna di loro ha una storia unica, ma le accomuna le esperienze comuni in questo
mondo.
Esperti baristi, conoscitori del settore ma con esperienza di backoffice e di gestione,
di creazione di procedure, food cost e gestione del personale, esperienza nei corsi di
formazione e nell'organizzare e pronti a risolvere qualsiasi problema logistico che si
Ogni membro del team ha il proprio ruolo da svolgere, ma tutti lavorano insieme verso
un obiettivo comune: valutare e darti feedback reali per riconoscere e confermare e
migliorare il tuo impegno.