MISTERY SHOPPER


 

Grazie al nostro servizio di "Mistery Shopper"  potrai ottenere una valutazione

dettagliata e obiettiva delle performance dei tuoi locali e dei tuoi dipendenti, un'analisi

delle potenzialità e delle vulnerabilità e tu con potrai valorizzarne i punti di forza e

affrontarne le criticità.

 


CHE COS'E' IL MISTERY SHOPPER

 

Il Mistery Shopper

è un servizio professionale che ti permette di ottenere una visione dettagliata e

obbiettiva dell’esperienza dei clienti all’interno dei bar.

 

COME SI SVOLGE

 

Incognito con Analisi Dettagliata:

I Nostri Esperti osserveranno, in incognito, come clienti comuni, e nessuno saprà che

stanno valutando il servizio nelle opzioni che tu hai richiesto.


PERCHE' RICHIEDERE I NOSTRI SERVIZI

"Investi nel tuo successo senza stravolgere il budget"

  • COSTI: 

il nostro servizio ha un costo molto basso rispetto ai benefici che può portare. 

  • FEEDBACK:

i punti critici che potrebbero percepire i clienti perchè tu possa coinvolgere i

 

tuoi dipendenti a migliorare la qualità del servizio identificando i successi e le aree di

 

miglioramento. 

  • FIDELIZZAZIONE:

la fidelizzazione dei clienti e quindi il conseguente tangibile aumento del tuo fatturato

 

ti premieranno per gli sforzi che stai facendo


ALCUNE NOSTRE PROPOSTE DI VALUTAZIONE

"Scopri il potenziale nascosto dei bar dei tuoi clienti"

 

1 ACCOGLIENZA DEL CLIENTE - CORTESIA E COMUNICAZIONE:

Valutiamo l’approccio del personale, all’ingresso se sono cordiali e pronti a dare il

benvenuto e successivamente se disponibili e pronti a soddisfare le richieste anche

particolari e come rosolvono una lamentela o un problema.

 

2 GESTIONE E TEMPISTICHE DEGLI ORDINI AL BANCO E AI TAVOLI:

Verifichiamo l’efficienza nel servire al banco e ai tavoli.

 

3 CONOSCENZA DEI PRODOTTI OFFERTI:

Valutiamo se il personale conosce le informazioni dei piatti e delle bevande.

 

4 CROSS-SELLING E UP-SELLING E CONSIGILI MIRATI SUI PRODOTTI:

Valutiamo se il personale suggerisce con discrezione prodotti aggiuntivi o alternative

più costose e la capacità di promuovere offerte speciali o il menu del giorno o quello

che viene loro suggerito dal titolare o dal direttore.

 

5 ORDINE E PULIZIA PERSONALE E DELLA DIVISA:

Osserviamo se il personale indossa abbigliamento adeguato e segue le procedure

igieniche relative alla pulizia personale e l'ordine e la pulizia della divisa. 

 

6 UTILIZZO DEI DEVICE PER MOTIVI PERSONALI:

Osserviamo se il personale utilizza smarthphone o dispositivi personali durante il

servizio.

 

7 ATMOSFERA:

Valutiamo l’atmosfera del locale se è accogliente, rilassante e invitante,  

e l'odore piacevole o sgradevole che può influire sulla permanenza.

 

8 ILLUMINAZIONE:

Osserviamo se ci sono zone troppo buie o troppo luminose e che tipo di luci vengono

utilizzate.

 

9 MUSICA:

Valutiamo il volume e il genere musicale se sono appropriati per il tipo di locale e se

contribuiscono a creare un'atmosfera piacevole.

 

10 CHIAREZZA DEL MENU':

Controlliamo se il menu è chiaro e ben strutturato e se le indicazioni sono corrette. 

 

11 QUANTITA'ESTETICA E IMPIATTAMENTO DEI PIATTI E DELLE BEVANDE:

Osserviamo come i piatti e le bevande vengono presentati ai clienti e valutiamo

l’estetica e l’impiattamento, la velocità di esecuzione  e se le porzioni sono adeguate.

 

12 PREZZI COERENTI CON LA TIPOLOGIA DEL LOCALE E DEL SERVIZIO:

Osserviamo se i prezzi sono appropriati rispetto alla qualità del servizio, alla posizione

del locale e alla location. 

 

13 ASPETTO ESTETICO DELL'ARREDO SIA INTERNO CHE ESTERNO:

Valutiamo l’aspetto degli arredi all’interno del locale, , se l’insegna, la facciata e l’area

circostante sono ben curate e invitanti per i potenziali clienti e se è tutto coerente con

lo stile del locale.

 

14 PREPARAZIONE DEI BARISTI:

Valutiamo la loro capacità di preparare bevande in modo efficiente e professionale.

 

15 PULIZIA DEL LOCALE E DEGLI ARREDI E DEI BAGNI:

Controlliamo l’ordine e la pulizia del locale  e dei bagni, compresi tavoli, sedie e altre

superfici. Osserviamo se gli arredi sono ben tenuti e privi di macchie o segni di

usura. Controlliamo se nei bagni sono disponibili sapone, carta igienica e asciugamani

(elettrici o di carta).

 

16 PULIZIA DELLE ATTREZZATURE E ACCESSORI:

Osserviamo se le attrezzature utilizzate (ad esempio, macchine per caffè, frullatori,

piatti e posate, ecc.) sono pulite e senza difetti.

 

17 PULIZIA E ORGANIZZAZIONE DEL MAGAZZINO:

Controlliamo la pulizia e l’organizzazione del magazzino, se in regola con le norme

igieniche.

 

18 PULIZIA DELLA CUCINA E DELLE ATTREZZATURE E ACCESSORI

Valutiamo se la pulizia  degli utensili e le attrezzature sono in regola con le norme

igieniche.

 

19 RISPETTO DELLE NORMATIVE IGIENICO SANITARIE:

Verifichiamo se il locale segue le normative igienico-sanitarie come da regole

dell'Ufficio di Igiene.

 

20 ESPOSIZIONE DEI PRODOTTI:

Osserviamo come i prodotti sono esposti al pubblico e valutiamo se sono ben

presentati e invitanti per i clienti. 

 

"Il successo è il risultato del perfezionamento continuo, dell'impegno e della volontà di

migliorare sempre"  S. Nadella Amministratore Delegato di Microsoft


LA NOSTRA STORIA

 

Un team di persone appassionate del mondo delle caffetterie, dei Bar e dei Bistrot.

Ognuna di loro ha una storia unica, ma le accomuna le esperienze comuni in questo

mondo.

Esperti baristi, conoscitori del settore ma con esperienza di backoffice e di gestione,

di creazione di procedure, food cost e gestione del personale, esperienza nei corsi di

formazione e nell'organizzare e pronti a risolvere qualsiasi problema logistico che si

Ogni membro del team ha il proprio ruolo da svolgere, ma tutti lavorano insieme verso

un obiettivo comune: valutare e darti feedback reali per riconoscere e confermare e

migliorare il tuo impegno.